Fiamingo Serramenti

PROGETTAZIONE  |  PRODUZIONE  |  INSTALLAZIONE  |  ASSISTENZA

Stabilimento - Uffici - Showroom | Tel. (+39) 019 88 39 44 | Fax: (+39) 019 88 03 75

Torna alla Home    





Risparmio energetico, sostenibilità certificata e innovazione, sono le tre grandi leve con cui FIAMINGO SERRAMENTI vuol dare concretezza ad una nuova modalità del costruire gli edifici del futuro, nel rispetto dell'ambiente e delle generazioni future.

FIAMINGO SERRAMENTI presenta al mercato dell'edilizia ecosostenibile DIAMANTE, un prodotto allineato alle prescrizioni dei principali protocolli di certificazione di sostenibilità, quali LEED e Itaca, nonché conforme alle indicazioni tecniche contenute nel decreto degli appalti verdi della pubblica amministrazione che, nella sua recente revisione, ha previsto per il 2014 che almeno il 50% delle gare pubbliche dovranno contenere percentuali green nei prodotti per la costruzione.

L’incidenza del contenuto del materiale di riciclo si attesta mediamente su una percentuale del 25%, mantenendo inalterate le prestazioni in termini di isolamento termico, isolamento acustico e durabilità nel tempo. L'utilizzo del materiale di riciclo consente di ridurre mediamente nel ciclo di vita del prodotto le emissioni di co2 del 56% e di abbassare l'entità dell'energia primaria utilizzata del 48%, risultati molto importanti in tema di sostenibilità anche nei cicli di produzione.

La certificazione della filiera consente al progettista e all'impresa di costruzione di avere la concreta garanzia, attestata da ente terzo, circa l'effettivo impiego nelle dovute percentuali di materiale di riciclo pre e post consumer. Questi parametri consentono di ottenere i crediti relativi al MR4 per la certificazione LEED e al 846 per l'adesione al protocollo ITACA.

NEOTECH è il primo prodotto realizzato con:
• materiale proveniente da scarti post-industriali
• polimero vergine

Contenuto medio di materiale riciclato in alluminio:
• 19% post-consumatore
• 24% pre-consumatore
Le definizioni di post-consumatore e pre-consumatore rispondono ai requisiti della norma UNI EN ISO 14021:2002 (7.8)






DIAMANTE è un prodotto ecosostenibile, che mantiene le proprie prestazioni e garanzie di durabilità e affidabilità, utilizzando alluminio secondario proveniente da riciclo, barrette in poliammide rigenerate e guarnizioni in termoplastico in sostituzione dell'epdm.

Particolare attenzione è rivolta al risparmio energetico: le barrette di poliammide complanari tubolari di ultima generazione sono in grado di elevare le prestazioni di isolamento termico ed ottenere ottimi risultati con un risparmio in termini di peso di circa il 20%.

DIAMANTE presenta un'analisi isotermica secondo UNI EN ISO 10077-2 pari a Uf = 2.05 Wm2K. I componenti riciclati, che costituiscono il cuore del nuovo sistema in alluminio di DiAMANTE, consentono di mantenere le medesime sorprendenti prestazioni del modello tradizionale, aggiungendo elementi che, in associazione al vetro, lo rendono riciclabile praticamente al 100%.

DIAMANTE ha ottenuto la certificazione della tracciabilità dei propri elementi costitutivi, in linea con le prescrizioni normative contenute nei Protocolli di GBC (Green Building Council) per la certificazione LEED® degli edifici e del Protocollo ITACA.

DESCRIZIONE TECNICA
• Elevato isolamento termico grazie ad una guarnizione dedicata in polietilene espanso da inserire nella zona della sede del vetro
• Isolamento termico su serramento normalizzato a due ante Uw 1.6 W/m2K con valore del vetro Ug 1.0 W/m2K
• Sezione a vista nodo laterale 91 mm, nodo centrale 143 mm
• Accessori per la movimentazione fino a 170 Kg
• Ottimo isolamento acustico da 44 dB
• Risultati di prova:
Aria UNI EN 12207: Classe 4
Acqua UNI EN 12208: E 1050
Vento UNI EN 12009: Classe C5






RICHIEDI

INFORMAZIONI

COMPILA IL MODULO

Riceverai un trattamento particolare,

e tutte le pratiche per ottenere

la detrazione del 65%

Nome

Cognome

Email

Telefono

Messaggio

Privacy (leggi)

SI

NO

www.fiamingo.it